Sezioni

#1510 — Parcheggio auto su stalli moto via Isonzo

Buongiorno, passo spesso da Via Isonzo per lavoro e viaggiando spesso con mezzo a due ruote, trovo fatica a parcheggiare negli stalli riservati alle moto, visto che in genere ci sono anche 4 auto all'altezza del civico 27 occupando di fatto tutti i posti per le moto, ho più volte segnalato alla Polizia Municipale questo tipo di atteggiamento una o due volte è intervenuta l'auto, le altre mi è stato detto che non c'erano auto disponibili. In ogni caso basta passare in qualunque momento della giornata e per vedere auto al posto delle moto (fig 1 immagine scattata oggi 14-11 ma è sempre così). Sarebbe auspicabile perlomeno mettere dei paletti per far accedere solo chi ne ha diritto sulla falsariga di Via Piave dove è presente una "protezione" per un passo carrabile. (fig.2). Grazie

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 1510 le comunichiamo quanto segue:

la Polizia Municipale comunica che la zona Saione è giornalmente pattugliata da un servizio di agenti appiedati della Polizia Municipale che nel loro itinerario devono controllare anche via Isonzo. Eventuali autoveicoli in sosta sugli stalli per motocicli e ciclomotori vengono pertanto giornalmente sanzionati. Ovviamente interventi mirati possono essere effettuati ogni qualvolta arrivi una segnalazione alla nostra Centrale Operativa, attiva 7 giorni su 7 dalle sette del mattino all'una della notte.
Inoltre per la possibilità di installazione di dissuasori, l'ufficio mobilità comunica di non poter procedere con l'installazione di cavallotti parapedonali su sede stradale in quanto potrebbero essere pericolosi soprattutto per i veicoli a due ruote, in particolare per le biciclette.
Infine i parapedoni installati vengono collocati in corrispondenza di segnaletica orizzontale di "zebrature" e non a divisione/protezione di parcheggi riservati a motocicli in quanto renderebbero anche difficoltose le manovre di ingresso/uscita dal parcheggio stesso.
La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377413

Stato della segnalazione Completata
Argomento traffico e segnaletica
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 14/11/2023
Data chiusura 23/11/2023