Sezioni

#1542 — Parcheggio cimitero

In questi giorni il parcheggio del cimitero di Arezzo è costantemente pieno per i mercatini natalizi. Stesso problema ogni prima domenica del mese. Questo rende impossibile l'accesso alle persone anziane al cimitero. Per ovviare al problema si potrebbe mettere il disco orario nella fila di posti lungo il cimitero, con limite temporale di 30minuti o un'ora e far passare ogni tanto un vigile. Grazie

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 1542 le comunichiamo quanto segue:

la Polizia Municipale comunica di prendere in considerazione il suggerimento di limitare la sosta dei veicoli a 30 minuti (stessa disciplina che è adottata per la festività di tutti i santi). Il Comandante valuterà con gli uffici preposti la fattibilità e l'eventuale accoglimento sarà disciplinato da apposita ordinanza dirigenziale.
Riguardo al servizio di vigilanza, questo viene effettuato dalle pattuglie di zona con frequenti passaggi. Ovviamente la situazione è talmente complessa che possiamo intervenire soltanto nei casi più gravi (intendendo per tali quelli che impediscano o limitino il transito pedonale e veicolare).
La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377413

Stato della segnalazione Completata
Argomento polizia municipale
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 09/12/2023
Data chiusura 15/12/2023