Sezioni

#2018 — Richiesta posizionamento rallentatori di velocità in via F. Redi

Si richiede il posizionamento di rallentatori di velocità o di strisce pedonali rialzate che obblighino le macchine a rallentare e dare precedenza ai pedoni che attraversano sulle strisce pedonali che vanno dal marciapiede della pizzeria Nicola verso il parcheggio di Villa Severi, in via Francesco Redi ad Arezzo.

Ad oggi la prassi è che i pedoni per non essere travolti danno la precedenza alle auto che procedono a velocità sostenuta in entrambe le direzioni. Le macchine infatti non danno la precedenza ai pedoni in attesa di attraversamento, nemmeno se si tratta di bambini! I pedoni dovrebbero avere la precedenza! Spesso procurando anche situazioni pericolose per i pedoni.

Il comune è intervenuto recentemente per coprire le buche del marciapiede proprio in quel punto, perché non mettere in sicurezza l'attraversamento di tante persone e bambini che frequentano il parco? Le strisce segnalate di rosso (ormai stinto) in questo tratto rettilineo non è sufficiente, le macchine hanno il tempo di prendere velocità e non si fermano alle strisce.

Servono due rallentatori prima e dopo le strisce o delle strisce pedonali rialzate, essendo quello il punto di maggiore affluenza al Parco Villa Severi di anziani, ragazzi e bambini.

Si auspica un intervento celere in questo senso per aumentare la sicurezza dei fruitori di Villa Severi che abitano nella zona.

A nome dei cittadini del quartiere 

Stato della segnalazione In lavorazione
Argomento traffico e segnaletica
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 01/07/2024