Sezioni

#206 — Richiesta dosso artificiale

Richiediamo l'installazione di un dosso artificiale come dissuasore di velocità sulla strada comunale di Venere, perché il limite di velocità non è mai rispettato neppure in prossimità dell'incrocio. Lo stesso avviene sulla strada vicina, via Martiri delle Libbia, rendendole entrambe pericolose. 

La strada comunale di Venere è stretta, due macchine che procedono nei sensi opposti si sfiorano. I pedoni sono spesso costretti a fermarsi al posto delle macchine, che non rallentano mai costituendo un pericolo. Ci sono abitazioni con bambini piccoli e anche animali, quest'ultimi investiti diverse volte e lasciati deceduti sul ciglio della strada. 

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 206 le comunichiamo quanto segue:

L'Ufficio Mobilità ci ha informato che non è possibile dar corso alla domanda presentata d'installazione di dossi deceleranti in quanto il tratto di strada in disamina è fuori dal Centro Abitato (il Codice della Strada prevede la possibilità d’installazione di dossi solo in strade urbane e cioè all’interno del Centro Abitato) ed inoltre la scarsa presenza di abitazioni lungo strada, il limitato transito veicolare ed il fatto che la viabilità abbia un carattere periferico non costituiscono adeguate motivazioni per l’installazione di dossi deceleranti.
La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377166

Stato della segnalazione Completata
Argomento traffico e segnaletica
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 11/05/2022
Data chiusura 19/05/2022