Sezioni

#2121 — Guasti illuminazione pubblica e semaforica

Buongiorno signori, vi segnalo il mal funzionameno del segnalatore acustico collegato al semaforo che autorizza l'attraversamento dell'incrocio tra via Giudo Monaco e via Garibaldi in Arezzo ( zona Posta ). Tale situazione non permette la normale attività e riposo delle famiglie e commercianti nella zona. 1-Il suono emesso dal segnalatore è molto forte e prolungato provocando un notevole disagio ( inquinamento acustico) rendendo impossibile poter aprire le finestre in quanto non sopportabile. Il segnalatore si accende ogni 2 minuti ed emette il forte suono intermittente ( cicalio) per circa 1 minuto e mezzo. Non smette mai. 2- Il segnalatore rimane acceso anche durante tutta la giornata, anche la NOTTE, rendendo insopportabile e impossibile il lavoro e il riposo a finestre aperte!. I segnalatori non si dovrebbero interrompere almeno nelle ore notturne fino alle ore 7:00 del mattino ? 3- Qualora non fosse possibile interromperlo, oltre ad una forte riduzione del suono e durata, non è possibile direzionarlo verso il fabbricato delle poste in quanto non ci sono residenze o negozi in quel lato ? 4- Ho cercato sistuazioni similari nel centro storico ma NON sono riuscito ad individuare incroci con semafori ed attraversamenti pedonali con questi segnalatori acustici attivi cosi acusticamente inquinanti. Non comprendo perchè non sono attivi anche in altre zone... pur in presenza di incroci altamente frequentati vicini a scuole, uffici e residenze. Il fastidio del suono è veramente intorrerabile....... Grazie per la vostra attenzione.

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 2121 le comunichiamo quanto segue:

la Sua segnalazione è stata inoltrata alla ditta competente in materia di pubblica illuminazione nel Comune di Arezzo e all'Ufficio manutenzione.
Le ricordiamo che per segnalare guasti o richiedere interventi sugli impianti di illuminazione pubblica e semaforici può:
- telefonare al numero Verde 800978447
- inviare email a nextgovernment.segnalazioni.guasti@edison.it
precisando il più possibile la località (strada e numero civico) corrispondente al punto luce per il quale si chiede assistenza.
Rimaniamo a disposizione e La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città, 
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377413

Stato della segnalazione Completata
Argomento (non indicato)
Inserita tramite (non indicato)
Inserita il 14/08/2024
Data chiusura 19/08/2024