Sezioni

#2261 — Segnaletica divieto camion loc. Talzano

Attenzione La segnalazione originale contiene dati soggetti alla normativa sulla privacy che sono stati oscurati

Buon pomeriggio. Con la presente sono a segnalare un problema ricorrente che accade in Loc. Talzano: succede ormai tutti i mesi che dei camion, nel tentativo di raggiungere un'azienda agricola, superino il divieto di accesso imposto per i camion posizionato all'altezza del cavalcavia dove passa la linea ad alta velocità dei treni. Superato tale cavalcavia i camion finiscono per non riuscire a superare il gruppo di case (omissis) e conseguentemente, nei migliori dei casi, devono percorrere in retromarcia la strada (quasi un kilometro), impiegandovi almeno un'ora e bloccando di fatto la strada, oppure, come accaduto ieri 08.10.2024 e anche tre settimane fa, non riescono a tornare indietro in retromarcia bloccando di fatto la strada per tutto il giorno attendendo l'aiuto dei vigili del fuoco (ieri un autoarticolato è rimasto bloccato dalle 12 sino a dopo le 20 (non so a che ore siano riusciti a rimuoverlo). Come già detto questi episodi non sono isolati bensì avvengono una o più volte al mese bloccando la possibilità per i residenti sia di andare al lavoro che tornare a casa (peraltro non si può non sottolineare come in caso di necessità sarebbe impossibile per ambulanze raggiungere persone che ne avessero bisogno). Detto ciò con la presente sono a richiedere un intervento affinchè queste violazioni del codice della strada siano impedite. Potrebbe essere aggiunta della segnaletica maggiormente visibile all'altezza del cavalcavia sopra menzionato oppure potrebbero essere collocate delle strutture che impediscano il passaggio a mezzi troppo alti e/o lunghi, che di fatto non possono più invertire il senso di marcia una volta superato il cavalcavia. Allego alcune foto di eventi in precedenza avvenuti

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 2261 le comunichiamo quanto segue:

l'ufficio mobilità, a seguito di sopralluogo effettuato, comunica di aver constatato che la segnaletica di divieto in questione è posizionata in modo regolare rispetto alla normativa vigente e risulta visibile.
Per migliorare la visibilità l'ufficio mobilità provvederà a sostituire i cartelli con altri di diametro maggiore e ne incrementerà anche il numero.
La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377413

Stato della segnalazione Completata
Argomento traffico e segnaletica
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 09/10/2024
Data chiusura 04/11/2024