Sezioni

#242 — CARNEVALE DI RIGUTINO

Vorrei segnalare che durante lo svolgimento della manifestazione straordinaria del carnevale di domenica 22 maggio, il volume degli altoparlanti era a dir poco assordante, creando un notevole disagio ai residenti come il sottoscritto, che hanno la sfortuna di risiedere lungo il percorso. In un periodo come questo dove c'è la possibilità almeno nel fine settimana di stare seduti all'aperto, mi sembra vergognoso non riuscire a parlare con le persone sedute accanto, a causa della musica emessa con un volume elevatissimo. Spero che la mia segnalazione abbia un riscontro, e già dalla prossima data, l'evento si svolga in un modo più civile e rispettoso delle persone. Mi riservo di inviare a voi e ad eventuali altri enti preposti, ulteriori segnalazioni qualora il problema dovesse ripresentarsi. Grazie per l'attenzione.

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 242 le comunichiamo quanto segue:

la Polizia Municipale informa che l'evento "Carnevale di Rigutino" è stato regolarmente autorizzato dall'Ufficio Programmazione e Sviluppo Economico del Territorio.
Il permesso autorizza l'emissione sonora per le 3 date della manifestazione (22/05, 29/05 e 05/06/2022) negli orari previsti.
Si precisa che domenica, 22/05/2022, alle ore 17:00 circa, il personale del comando di Polizia Municipale, a seguito di richiesta, è intervenuto in loc. Rigutino per verificare presenza di musica a livelli elevati. Sul posto è stata verificata la presenza di attività sonora ed è stato chiesto agli organizzatori di abbassare il volume per evitare disturbi ai residenti. Non è stata riscontrata nessuna violazione.
La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377166

Stato della segnalazione Completata
Argomento decoro urbano
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 23/05/2022
Data chiusura 24/06/2022