Sezioni

#3111 — Ricollocazione spazi parcheggio motocicli Via Garibaldi

Gentili, da molto tempo ormai gli spazi dedicati al parcheggio dei motocicli in Via Garibaldi altezza civico 229 è stato soppiantato dai raccoglitori dei rifiuti urbani. Nella zona con epicentro l'incrocio di via San Lorentino con Via Garibaldi non vi è più possibilità di parcheggiare motocicli se non in divieti di sosta (che non arrecano problemi di transito in virtù delle esigue dimensioni dei mezzi) che correttamente sono spesso sanzionati dal corpo della Polizia Municipale. Richiediamo cortesemente una valutazione per trovare spazi disponibili a tale necessità. Ringrazio in anticipo.

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 3111 le comunichiamo quanto segue:

l'ufficio mobilità comunica che nel tratto di via G. Garibaldi compreso tra via di San Domenico e via San Lorentino sono presenti le sedi sia della casa Circolandariale che della Guardia di Finanza le quali, per motivi legati alla sicurezza delle sedi stesse hanno richiesto ed ottenuto l’istituzione di parcheggi riservati in tutto il perimetro degli edifici.
Oltre a tali tipologie di parcheggio sono presenti stalli di sosta riservati ai veicoli “autorizzati” a transitare e sostare nelle ZTL A/B che risultano necessari e non si reputa opportuna la loro soppressione.
Altri stalli di sosta presenti in largo Fiamme Gialle sono stati soppressi per consentire l’esecuzione dei lavori presso ex Caserma Piave e non sono attualmente disponibili per la sosta.
Per quanto sopra si comunica che la richiesta di realizzazione di stalli di sosta riservati a ciclomotori e motocicli in via Garibaldi, nel tratto compreso tra via di San Domenico e via San Lorentino attualmente non può essere accolta e che l’ufficio mobilità valuterà il reperimento di spazi in altre strade limitrofe ove realizzare quanto richiesto.
La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377413

Stato della segnalazione Completata
Argomento traffico e segnaletica
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 30/07/2025
Data chiusura 26/08/2025