Sezioni

#3493 — Parcheggi scooter

Da molti anni ormai mi reco al lavoro con lo scooter e, avendo la mia sede di lavoro nella parte alta della città, parcheggio la mia Vespa nel parcheggio riservato agli scooter nello slargo di Via Sassoverde nei preesi dell'incrocio con Via Ricasoli (in pratica il parcheggio adiacente al Palazzo delle Statue). Ma da un pò di tempo è diventato difficilissimo trovare un parcheggio libero nelle prime ore della mattina, in quanto gli spazi riservati agli scooter sono costantemente occupati dagli autoveicoli. Non avendo altri parcheggi nelle vicinanze (i pochi stalli di Piazza di Murello sono sempre occupati probabilmente da residenti), il problema di dove poter parcheggiare la Vespa per recarmi al lavoro è diventato quotidiano. Chiedo pertanto che vengano presi provvedimenti per evitare il parcheggio abusivo degli autoveicoli nei pochi spazi riservati ai mezzi a due ruote.

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 3493 le comunichiamo quanto segue:

la Polizia locale comunica chesono stati effettuati mirati servizi di controllo con elevazione delle relative sanzioni al Codice della Strada.
Qualora vengano rilevate situazioni di un controllo immediato, è necessario attivare la Centrale Operativa della Polizia Locale contattabile al numero 0575.906667, attiva 7 giorni su 7 dalle 7 del mattino all'una della notte.
La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377413

Stato della segnalazione Completata
Argomento polizia municipale
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 14/11/2025
Data chiusura 19/01/2026