Sezioni

#3770 — Segnalazione criticità manto stradale: presenza di buche pericolose in Località Olmo / S. Zeno.

Richiesta di intervento urgente per il ripristino della sicurezza stradale nel tratto compreso tra Località Olmo e Località S. Zeno.

Con la presente si intende segnalare lo stato di grave degrado in cui versa il manto stradale nel tratto di collegamento tra Località Olmo (altezza civico 198) e la zona industriale di San Zeno.

Nello specifico, lungo il percorso evidenziato, si riscontra la presenza di numerose e profonde buche. Tale situazione rappresenta un serio pericolo per:

  • L’incolumità dei cittadini: in particolare per i conducenti di mezzi a due ruote (ciclisti e motociclisti) che rischiano cadute rovinose a causa delle irregolarità del terreno.

  • La sicurezza della circolazione: gli automobilisti sono spesso costretti a manovre brusche o invasioni della corsia opposta per evitare i dissesti, aumentando il rischio di incidenti.

  • L’integrità dei veicoli: le sollecitazioni causate dalle buche stanno provocando danni meccanici ai mezzi in transito (pneumatici, sospensioni, cerchi).

Considerando l'elevato flusso di traffico, anche pesante, che interessa questa zona, si richiede un sopralluogo tecnico da parte degli uffici comunali competenti e un tempestivo intervento di manutenzione e ripristino del bitume per garantire i parametri minimi di sicurezza stradale.

Si allega alla presente documentazione fotografica/mappa del tratto interessato per facilitare l'individuazione esatta dei punti critici.

Stato della segnalazione In lavorazione
Argomento manutenzione strade
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 10/02/2026