Sezioni

#460 — Strade come orinatoi

Nelle serate pre-giostra Arezzo si trasforma in un orinatoio a cielo aperto, mandrie di ragazzi e ragazze ubriachi e non, urinano e defecano per le strade senza pudore e senza ritegno. Non ci sono controlli, le persone parcheggiano in mezzo alla strada, si aprono la patta dei pantaloni e defecano in mezzo alla strada, perfino ragazzine in tacchi e minigonna urinano davanti le porte delle case sghignazzando. È una situazione insostenibile che offre un quadro di Arezzo e della giostra pessimo, non oso immaginare il volto dei turisti che assistono a questo scempio. In alcuni casi stasera in via Beato Angelico e via Salvi Castellucci, tra il parcheggio selvaggio ho beccato alcuni che dopo aver defecato lanciavano in aria e sulle auto le proprie feci. Più che serate pre giostra, queste sono serate di degrado assoluto. Spero si prendano provvedimenti per la sicurezza e l’immagine della città e dei cittadini.

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 460 le comunichiamo quanto segue:

la Polizia Municipale riferisce che le situazioni segnalate fanno capo a circostanze contingenti che si sono verificate durante le serate in cui i quartieri del Saracino organizzano eventi (cd. Settimana del Quartierista).
Durante questi eventi la Polizia Municipale è impegnata in servizi di controllo che attenzionano principalmente l'ordine e la sicurezza pubblica su precise disposizioni del Prefetto e del Questore.
Durante tali controlli sono stati rilevati e sanzionati comportamenti non consentiti dai regolamenti.
Per il futuro, la invitiamo a contattare la centrale operativa della Polizia Municipale , a disposizione tutti i giorni dalle sette del mattino fino all'una di notte, per segnalare comportamenti scorretti. Fuori di questi orari è possibile contattare gli altri organi di polizia.

La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377166

Stato della segnalazione Completata
Argomento decoro urbano
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 04/09/2022
Data chiusura 03/10/2022