Sezioni

#643 — SS71 centro abitato olmo

Buonasera vorrei segnalare che nel centro abitato di OLMO partendo dalla zona dove a sede l'ufficio postale l'illuminazione stradale è veramente insufficiente specialmente la sera quando è maltempo e credo anche che serva una stazione fissa che rileva la velocità .Personalmente abito accanto all' ufficio postale e mi trovo veramente in difficolta nel dover attraversare la statale, le automobili sfrecciano ad alta velocità e nemmeno nelle strisce pedonali riusciamo ad attraversare, a meno che come si suol dire uno non si butta in mezzo alla strada, facendo fare frenate paurose a questi incivili di automobilisti. Sperando che qualcuno di voi leggendo queste quattro righe abbia un po' di comprensione e cerchi di trovare un rimedio a questo increscioso inconveniente. Ho deciso di scrivere questa sera proprio perchè dieci minuti fa nell' attraversare la strada nelle strisce pedonali ho veramente preso paura e credo che il repentino passo indietro che ho fatto mi ha salvato dall' essere investito.

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 643 le comunichiamo quanto segue:

L'ufficio manutenzione e impianti in riferimento alla scarsa illuminazione della zona da Lei indicata, effettuerà un sopralluogo unitamente alla ditta che segue gli impianti di illuminazione pubblica del Comune di Arezzo, al fine di effettuare le dovute verifiche illuminotecniche.
La Polizia Municipale riguardo la possibilità di installare una postazione fissa per il rilevamento della velocità dei veicoli, informa che attualmente non è consentito in quanto, per decreto prefettizio, le uniche ubicazioni autorizzate nella provincia sono quelle attualmente presenti.
Saranno organizzati mirati posti di controllo per la verifica del rispetto della velocità dei veicoli.
La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377166

Stato della segnalazione Completata
Argomento illuminazione
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 15/11/2022
Data chiusura 13/12/2022