Sezioni

#751 — San Leo Rifiuti

Buonasera, sono a segnalare con dispiacere in quanto ormai sono 5 anni che va avanti questo disagio che in Zona san Leo via Claudio Monteverdi 7/9 siamo diventati la discarica della città, a qualsiasi ora del giorno e della notte c'è un continuo via vai di auto e camion che scaricano di tutto dai frigoriferi ai divani...in questi anni nessuno a fatto nulla... è stata messa una telecamera che non ha avuto nessuno scopo in quanto anche un neonato capisce chè è spenta e che è li solo per spaventare non si sa bene chi. Siamo sempre pieni di immondizia e spesso la puzza si sente anche dalle case che sono a nemmeno 10 metri dai cassonetti. chiediamo all'amministrazione di intervenire in modo concreto.

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 751 le comunichiamo quanto segue:

l'Ufficio ambiente informa che per la zona evidenziata il sistema di raccolta stradale è stato implementato nel tempo in maniera tale da poter soddisfare le esigenze di un centro abitato in espansione come è la zona di San Leo. Gli ispettori ambientali hanno monitorato la zona con costanza, elargendo multe ai trasgressori di cattivi conferimenti così come sono state utilizzate fototrappole ed e-killer per gli abbandoni e per individuare e sanzionare i cittadini colpevoli.
Le chiamate effettuate dai cittadini, tramite tutti i canali, di richieste ed interventi sono state tutte attivate in maniera tale da smaltire prontamente i rifiuti evidenziati.
Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore necessità: Sauro Lastrucci Ufficio Tutela Ambientale mail: sauro.lastrucci@comune.arezzo.it diretto: 0575 377546

La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377166

Stato della segnalazione Completata
Argomento ambiente
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 10/01/2023
Data chiusura 30/01/2023