Sezioni

#753 — richiesta specchio strada San Polo

Attenzione La segnalazione originale contiene dati soggetti alla normativa sulla privacy che sono stati oscurati

Si segnala che a San Polo, in prossimità del n.civico 50 e della fermata autobus ( linea T fermata San Polo incrocio San Fabiano ) c'è una curva molto pericolosa perché senza alcuna visibilità. Sarebbe opportuno collocarvi uno specchio. (Omissis)

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 753 le comunichiamo quanto segue:

l'ufficio mobilità informa che vengono collocati specchi parabolici solamente in corrispondenza di intersezioni stradali nelle quali un veicolo si ferma ed ha modo di controllare tramite lo specchio installato la presenza di veicoli in arrivo; in altri casi, come la scarsa visibilità in tratti di strada in curva, non è opportuna tale installazione in quanto distoglie l’attenzione di coloro che sono alla guida di veicoli diminuendo le condizioni di sicurezza stradale.
Si precisa che, nel caso in cui siano presenti rami o alberature aggettanti sulla viabilità pubblica, è possibile richiedere alla Polizia Municipale di intimare ai proprietari dei rami/alberature stesse di provvedere alla loro potatura così da migliorare le condizioni di visibilità nella strada. In quest'ultimo caso, contattare la Centrale Operativa al 0575 906667.
La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377166 – 0575 377413

Stato della segnalazione Completata
Argomento traffico e segnaletica
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 11/01/2023
Data chiusura 31/01/2023