Sezioni

#788 — VIA CURTATONE : CAUSA PERSA

Sono anni che faccio la stessa segnalazione: VIA CURTATONE HA BISOGNO DI ESSERE RIASFALTATA ..come è successo per altre strade simili. La strada è PIENA DI BUCHE PERICOLOSE e le 'TOPPE' di bitume che vengono messe non servono a niente se non a buttare via tempo e materiale che poi si trasforma in pietrisco pericoloso che  arriva sulle ginocchia dei passanti quando le macchine si muovono ad una certa velocità. E' la STRADA CHE PORTA ALL'OSPEDALE, UNA DELLE PRINCIPALI e tanta incuria mi da veramente da pensare che dopo anni [almeno dal 2018] che faccio la STESSA segnalazione, non credo che l'ufficio di manutenzione di questo comune sia in grado di adempiere al proprio scopo. Spero che teniate di conto alle mie parole non come una critica ma come uno sperono a migliorare. RIPETO CURTATONE è UNA STRADA DISSESTATA!

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 788 le comunichiamo quanto segue:

l'Ufficio opere pubbliche informa che l’asfaltatura di via Curtatone è prevista nel progetto riguardante le strade di Saione.
I lavori sono al momento sospesi ed è in corso di definizione con la ditta una perizia di variante che riguarda l'intero intervento di realizzazione di nuovi marciapiedi e delle riasfaltature della zona. Tale procedura occuperà presumibilmente almeno 20/30 gg, prima di poter riprendere nuovamente i lavori.
Successivamente, compatibilmente con le condizioni meteo, verrà iniziata la realizzazione del tratto di marciapiede previsto in via Curtatone e, a seguire, l'asfaltatura della stessa previa esecuzione dei previsti risanamenti del sottofondo da eseguirsi in condizioni di tempo favorevoli.
La ringraziamo per l'attenzione posta nei confronti della città,
cordiali saluti.

Staff Comunicazione
Servizio welfare, educazione e servizi al cittadino
informacomune@comune.arezzo.it
0575 377773 – 0575 377166 – 0575 377413

Stato della segnalazione Completata
Argomento manutenzione strade
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 25/01/2023
Data chiusura 21/02/2023