Sezioni

#811 — Carnavale Parco Montefalco

Buongiorno, mi permetto di commentare il costo del biglietto per l'ingresso al carnevale. Vi assicuro che come me la pensano in tanti. E' allucinante chiedere 5 euro ad adulto e a bambino sopra 8 anni per entrare. Al Carnevale è difficile che ci vada un genitore solo, anche perchè è un modo per fare qualcosa di domenica con la famiglia, e siamo già a 10 euro. Nel mio caso avevo anche un bambino sopra gli 8 anni (8 anni mi sembra un pò basso come limite xchè una famiglia possa lasciare un figlio a casa), come tante altre famiglie. Ho visto persone che non sono entrare con bambini in lacrime perchè volevano entrare oppure il babbo che rimaneva fuori per risparmiare un attimo e far entrare almeno il bimbo o bimba che fosse con la mamma. Oltre al fatto che il costo non è veramente giustificato da niente, tre trenini che giravano intorno il cui costo credo che poteva anche essere coperto chiedendo semplicemente 5 euro a famiglia. Tutto allucinante anche perchè a Rigutino e Subbiano non si paga, al massimo c'è un'offerta libera, e loro non è che non hanno spese.

Risposta

Gentile cittadino, in merito alla sua segnalazione 811 le comunichiamo quanto segue:

l'assessorato allo sport e politiche giovanili ci ha inviato la seguente risposta:
la ringrazio per la segnalazione inviata che consente all'amministrazione di focalizzare un aspetto importante dell'iniziativa ovvero la richiesta di un biglietto.
Dalla rendicontazione presentata dal Carnevale dell'Orciolaia ETS emerge comunque che le entrate ricavate dai biglietti sono state necessarie per coprire i costi per la manifestazione, che non ha ricevuto contributi da parte dell'ente se non la copertura della pulizia dei vialetti del parco.
Per le nuove edizioni il punto da lei segnalato sarà attenzionato dall'amministrazione, anche in relazione a iniziative analoghe presenti nel territorio.
Cordiali saluti.

Stato della segnalazione Completata
Argomento enti esterni
Inserita tramite inserita Online
Inserita il 13/02/2023
Data chiusura 04/04/2023